Terzo appuntamento con la rubrica “se ve li siete persi”, nata con l’obiettivo di raccolgliere i post più significativi di questo blog e proporli divisi per argomento.
Oggi è la volta degli articoli che fanno leva sull’ironia: post che analizzano, tra “il serio ed il faceto”, fenomeni relazionati con il Social Web, cercando di sdrammatizzare. Perchè spesso con l’ironia si riescono ad esaminare concetti molto complessi, in maniera semplice ed efficace.
- “I Social Network in due parole [per dirlo alla spagnola]”, perchè nonostante sia spesso difficile dare definizione esatte, c’è chi ci riesce in maniera egregia.
- “Se internet fosse un parco giochi…”, ovvero cercando di sdrammatizzare tutte le dispute tra gli utenti dei social web, che oltrepassano la linea del fanatismo.
- “Social Web: bandoli, matasse e rivoluzioni”, una sintesi di ciò che è freneticamente accaduto nel social web dopo l’uscita di Google Plus.
- “Twitter, 1000 followers ed evangelization”, articolo scritto nel giorno dei miei primi 1000 followers che ripercorre con ironia un possibile utilizzo del social network “cinguettante”.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/needlessspaces/3365463593/