Ultimo appuntamento con la rubrica “se ve li siete persi” con cui ho deciso di ripercorrere i miei articoli più apprezzati, dividendoli per aree tematiche.
Ho deciso di concludere focalizzando la mia attenzione su alcune case history relative ad iniziative di social media marketing (più o meno efficaci…), che ho ritenuto interessanti…
- “Geolocalizzati che ti sorprendo” in cui ho analizzato un’iniziativa eccezionale di utilizzo combinato di Foursquare e Twitter per un social marketing davvero di qualità.
- “Social Marketing ed università: il caso Uno” dedicato alle iniziative di marketing sociale (YouTube + Facebook) di una piccola (ma molto creativa) realtà universitaria della Sardegna.
- “Strategie social da NON copiare”, un ottimo guest post, firmato Cristina Simone, su un celebre caso di strategia social non proprio riuscita, nel settore fashion.
- “Foursquare, Mc Donald’s ed il monitoraggio sbagliato” articolo relativo ad un’iniziativa di geo-marketing attuata dal più illustre dei fast food, con qualche problema di… monitoraggio.
Fonte: https://www.flickr.com/photos/charliedayart/122652373/