Negli ultimi giorni ho condiviso con Voi le notizie dell’annunciata fine di Google Wave e della “Corsa agli armamenti Sociali” da parte di Facebook e della stessa Google in prospettiva futura. In ambito Social Network viene annunciata (vedremo se a ragione o a torto!) una prossima rivoluzione che vedrà la scesa in campo prepotente di Mountain View con una nuova applicazione, probabilmente il Google Me di cui tanto si ipotizza.

Tutto questo movimento “social” di Big G mi ha fatto tornare in mente un’immagine pubblicata da Mashable qualche tempo fa che ripercorreva la storia dei tentativi, in chiave sociale, di Google.

Bene oggi vi propongo la suddetta immagine…

Non si può non notare che l’approccio di Google ai social media non sia stato sempre dei più felici. Molti sono i progetti falliti o quantomeno finiti nel dimenticatoio (ultimo fra tutti Wave).
Riusciranno ad imporsi con il nuovo progetto (probabilmente orientato al social gaming) che li porterà a confrontarsi con il mercato e l’utenza di Facebook, social imperatore incontrastato fino ad oggi?

Staremo a vedere…