Il tema “Geolocalizzazione e Social Web” è stato seguito e approfondito dal sottoscritto, nel corso degli ultimi due anni, su questo blog (la miriade di articoli sull’argomento lo dimostra!) e sul resto degli spazi sociali che gestisco ed animo (Facebook e Twitter su tutti).

I più attenti di voi inoltre sanno che proprio Geolocalizzazione e Web Sociale: il caso Foursquare è stato il titolo della tesi, discussa a Marzo 2012, che mi ha permesso di conseguire una Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione con il massimo dei voti.

Come scrissi a quel tempo, si tratta di…

Una ricerca che parla di Social Web, costruita nel Social Web, con gli strumenti del Social Web.

E che, aggiungo ora…

Solo sul Web può andare a finire!

E quindi, da oggi, per circa due mesi e mezzo (se i miei calcoli sono esatti), più o meno tre volte alla settimana, ho deciso di ridistribuire i contenuti della mia ricerca, paragrafo per paragrafo, pubblicamente e gratuitamente su un nuovo spazio dedicato:

QUI trovate una spiegazione abbastanza dettagliata sui motivi che mi hanno spinto a questa decisione.

QUI
ci sono le “istruzioni per l’uso” che indicano le modalità ideali di fruizione del contenuto pubblicato e tutto quello che potete fare con il materiale che troverete all’interno del sito.

E questa è una presentazione dello studio, così magari capite esattamente i punti che verranno toccati e se può essere interessante per voi seguire il progetto.

Ci vediamo di là