Non potevo certo restare indifferente ad un workshop studiato con il preciso obiettivo di fornire…

(…) Un percorso di lavoro costituito da una serie di approfondimenti pensati per condurre i partecipanti a sviluppare una chiara consapevolezza circa il potenziale di business insito nei diversi canali di comunicazione oggi presenti sul web.

“Innovation Marketing: fare marketing con innovazione” è un progetto formativo di Data For Business (società con cui collaboro ormai da tempo) a cui sono stato invitato a partecipare in qualità di relatore.
Il workshop si terrà a Piacenza, il 07/02, presso l’Hotel Ovest. 

Diciamo che ho colto la palla al balzo per proporre un’innovativo speech a “due voci”, con la mia collaboratrice Emanuela Genovesi Picasso, in cui ci occuperemo di Social Web e confronteremo una visione tecnologico-strumentale (la sua!) con una sociologico-relazionale (la mia!). Credo ne vedremo delle belle!

Nello specifico, poi, il sottoscritto si occuperà di Web Reputation (o per meglio dire Brand Reputation) e delle criticità legate ad un utilizzo poco consapevole dei social media, argomento di estrema attualità visto gli ultimi “exploit” di Omsa, Groupon Italia e McDonald’s.

Durante l’intensa giornata di formazione si parlerà anche della ridefinizione dell’identità e della privacy (anche aziendali!) dovute alla diffusione dei social network, del video come strumento “rigenerante” per tipologie di marketing online più tradizionali come l’email, di Web Semantico e app per il “mobile” come nuova opportunità di business per le aziende.

QUI potete trovare tutte le informazione “logistiche” e scaricare il programma della manifestazione.

E questa è la bella illustrazione creata per l’evento dalla bravissima Lucile Zahnd (clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli del “magico mondo” dell’innovation marketing!):

Ci vediamo a Piacenza?