Mi occupo spesso di geolocalizzazione e social web, sia perchè sono molto interessato dagli sviluppi che offrono le location-based app nell’ambito del web marketing, sia perchè trovo molto stimolante cercare di comprendere come stia evolvendo la fruizione di Internet attraverso dispositivi mobile.

Oggi vi chiedo di spendere una decina di minuti al massimo per compilare un interessante sondaggio che ha lo scopo di tracciare il grado di conoscenza e le modalità di utilizzo dei servizi social media e location based, nonché il modo in cui gli utenti interagiscono, attraverso questi strumenti, con aziende e relativi brand…

E’ importante sottolineare che i dati del sondaggio verranno condivisi liberamente nella blogosfera e andranno ad arricchire i contenuti di una tesi di marketing internazionale dal titolo: “Social Media e Location Based Marketing: strumenti e strategie per il brand internazionale“.

Clicca QUI per compilare il sondaggio!

Per chi fosse interessato all’argomento, vi invito a leggere gli ultimi articoli da me scritti sull’argomento “geolocalizzazione nel social web”. Vi riporto di seguito una lista di link che potrebbero interessarvi: