Non potevo non condividere con voi una preziosa lista di strumenti di monitoraggio del Social Web, pubblicata pochi giorni fa da Oneforty, nell’infografica “All about Social Media monitoring tools“…

Ce n’è davvero per tutti i gusti…

Davvero la panoramica più completa che abbia mai visto delle applicazioni che permettono di analizzare i contenuti delle conversazioni all’interno dei Social Network, e capire se si sta parlando di un determinato argomento (o di una determinata marca!). D’altronde la Web Reputation è sempre più considerata, in ambito personale e professionale e il proliferare di tali strumenti non fa che sottolinearlo.

Pensate che fino a poco tempo fa per sapere ciò che si diceva sul Web di una determinata persona o azienda, bastava cercare il nome su Google…

Ma ciò che mi interessa sapere è soprattutto quali sono gli strumenti di social monitoring che avete già provato e quali quelli che prediligete. Reputate che gli strumenti gratuiti possano essere di aiuto o pensate sia sensato investire in un tool di monitoraggio a pagamento?

Qui l’infografica completa, che presenta molti altri interessantissimi dati.