Su questo blog non mi occupo spesso di pubblicità, poichè ritengo che in un contesto come questo sia più opportuno sviscerare altri temi, meno commerciali dell’advertising. Tuttavia oggi vi voglio parlare di una nuova tipologia di messaggio pubblicitario, lontanissimo sia dalle dinamiche tradizionali della pubblicità online (banner, sem, email…) sia dalla réclame televisiva: la pubblicità partecipativa.

Per capire senza tanti giri di parole come funzioni questa forma di advertising creativa, dinamica, divertente e soprattutto interattiva, vi invito a partire da questo video e… seguire la storia.

;

Potrete davvero sbizzarrirvi intervenendo a vostro piacimento (tantissime sono le possibilità, provare per credere) per modificare la narrazione. La Tippexperience è solo uno degli ultimi (e più riusciti) esempi di come attraverso un canale di comunicazione potente come YouTube, si possano effettuare campagne innovative di sicuro successo.

Cosa ne pensate? Vi sareste mai immaginati di poter trarre un’esperienza positiva dalla tanto odiata pubblicità?

Per un approfondimento sul Web Advertising, vi invito a visitare la sezione “Pubblicità sul Web” del blog di D4B, di cui mi occupo personalmente, da diversi mesi.