Quasi tutti oggigiorno utilizziamo Internet. Email, Chat, Social Network e Shopping online sono solo alcune delle attività che non esisterebbero senza lo sviluppo del Web. Se ormai abbiamo mediamente una buona familiarità con tutti questi strumenti, è più complicato comprendere come la Rete funzioni.
Il team di onlineschools.org, prova a darci una mano a capire a cosa cosa c’è dietro a Internet, pubblicando un’immagine che ne spiega in maniera semplice il funzionamento vero e proprio. Nell’infografica che vi propongo di seguito sono esplicati tutti i concetti fondamentali che ci permettono di usare il Web sui nostri dispositivi.
Sono trattati in maniera accessbile anche nozioni non facili come il sistema dei protocolli, il funzionamento dei nomi a dominio e degli indirizzi IP, l’instradamento fisico dell’informazione. Il tutto è poi “condito” da una serie di numeri stratosferici che contraddistinguono la rivoluzione internettiana.

Via: OnlineSchools.org

UPDATE: I “CARI AMICI” DI ONLINE SCHOOLS MI CONTINUANO A MANDARE EMAIL COME QUESTA (NONOSTANTE IO ABBIA PROVVEDUTO DIVERSE VOLTA A MODIFICARE L’ANCHOR TEXT DEL LINK CHE PUNTA AL LORO SITO) CHE SECONDO ME VANNO CONTRO ALLO SPIRITO DEL WEB 2.0. D’ORA IN POI NON UTILIZZERO’ MAI PIU’ LORO CONTENUTI. CHIEDO SCUSA PER IL PRESENTE ARTICOLO CHE RISULTA MONCO MA SONO STATO COSTRETTO A PRENDERE QUESTA DECISIONE.