Non c’è che dire, probabilmente Mark Zuckerberg ha inventato uno degli strumenti più rivoluzionari del decennio: Facebook. Hollywood non poteva restare insensibile al fenomeno e così qualche mese fa si è annunciata la produzione di un film che parlasse proprio del Social Network e del suo inventore.
Dopo un primo trailer molto “coperto” è uscito da pochi giorni quello nuovo, in cui si intravedono diverse scene del film, in uscita in Italia a novembre. Ricordiamo che la regia del film “The Social Network” sarà firmata da David Fincher, il regista di “Fight Club” e “Seven”, il che promette davvero bene. A quanto sembra il film parlerà nello specifico delle vicissitudini legate alle accuse di “furto di idea” rivolte a Zuckerberg. Il motto del film è d’altronde chiarissimo: “Non puoi arrivare a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico!”

Ecco, direttamente da Youtube, il trailer…

 

Il film sembrerebbe discostarsi parzialmente dalla realtà dei fatti. Staremo a vedere…

Nell’immagine che propongo di seguito (pubblicata da Gigaom), invece, la vera storia, passo per passo, dati alla mano, del cammino verso il successo di Facebook.

clicca sull’immagine per ingrandire